Azienda
- Home
- Azienda
Tecnologia e innovazione
per un futuro connesso.
Dal 1968, Mikropla si occupa di stampa e produzione di connettori e sistemi di collegamento elettrico. La nostra è una storia di crescita e trasformazione.
Fondata a Fabriano, Mikropla nasce come azienda produttrice di componenti in plastica. Ma già dai primi anni ’70, amplia le sue competenze iniziando a produrre stampi e connettori per cablaggi elettrici. Nel 1982, assume il nome Mikropla, includendo la produzione di componenti metallici e attivando un reparto specializzato nella costruzione di stampi e terminali elettrici.
Una storia di crescita
e trasformazione.
Oggi Mikropla si distingue nel settore dei sistemi di connessione elettrica a livello europeo. Grazie a una rete di agenti e distributori altamente qualificati, è in grado di offrire soluzioni affidabili, competitive e personalizzate, mantenendo sempre alti livelli di qualità e rispondendo in modo rapido alle richieste del mercato.













Un'azienda indipendente che guarda al futuro.
Mikropla gestisce internamente tutte le fasi del processo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione e manutenzione degli strumenti. Questo consente di avere un controllo totale sulla qualità dei prodotti, tempistiche competitive e la massima efficienza. Grazie a continui investimenti in nuove tecnologie e attrezzature, siamo in grado di restare sempre aggiornati, pronti a offrire soluzioni innovative che rispondano alle reali esigenze del mercato.